venerdì, 5 luglio 2019

Nuovo programma Apple per gli alimentatori non ufficiali

Dopo i recenti incidenti successi a possessori di dispositivi Apple, che hanno portato anche alla morte di una giovane ragazza in Cina, causati dall’utilizzo di accessori non ufficiali per l’alimentazione dei dispositivi iOS, Apple ha deciso di intraprendere un nuovo programma per favorire la diffusione di accessori ufficiali.

caricabatterie iPhone

Tale programma prevede la sostituzione o permuta di alimentatori non ufficiali Apple, con prodotti ufficiali, e partirà dal prossimo 16 agosto in tutti gli Apple Store e rivenditori ufficiali.

L’azienda californiana specifica che i motivi di questo insolito programma sono dovuti all’attenzione dell’azienda verso la sicurezza del cliente, che risulta essere “la nostra priorità”:

La sicurezza del cliente è una priorità assoluta per Apple, ecco perchè tutti i nostri prodotti, tra i quali gli alimentatori per iPhone, iPod e iPad , sono sottoposti a test rigorosi per l’affidabilità e sono progettati per soddisfare gli standard di sicurezza previsti da tutti i governi del mondo.

Tale programma permetterà a chi possiede un alimentatore non ufficiale di sostituire tale accessorio con uno originale pagando solo 10$ come differenza. Tale possibilità  sarà disponibile fino al 18 ottobre di quest’anno e per attivare tale possibilità l’utente dovrà consegnare l’alimentatore non originale al negozio Apple come permuta.

La sostituzione avverrà per tutti gli alimentatori non originali, questo perchè non è possibile senza adeguate prove stabilire quali funzionino correttamente e quali no.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni