venerdì, 5 luglio 2019

Nuovo adattatore da 12W per l’iPad, la ricarica è ancora più veloce

L’evento Apple di martedì scorso ha portato diverse novità per quanto attiene il mondo degli iPad ma abbiamo visto che di conseguenza ai nuovi device sono stati introdotti anche alcuni accessori tra cui gli adattatori Lightning ed anche un nuovo adattatore di alimentazione da 12W USB.

Adattatore-alimentazione-12W-ipad

Durante l’evento non è stato accennato nulla a riguardo, ma nelle confezioni dei nuovi prodotti troveremo questo nuovo adattatore che permette una ricarica a maggiore voltaggio rispetto ai 10 W del modello precedente. Apple ha confermato che sarà effettivamente spedito con l’iPad Retina di quarta generazione che sostituisce la terza generazione iPad.

L’adattatore nuovo viene venduto inoltre al prezzo di 19 € online  al seguente link e il profilo di tale accessorio prevede la compatibilità con iPad 2, iPhone 4S, iPod touch 5G , iPhone 5, iPad Mini ed altri device. Molti lettori si sono chiesti se l’adattatore permette una più rapida ricarica con l’iPad di terza e quarta generazione. A proposito è stato chiesto direttamente ad Apple tale quesito e la risposta è stata la seguente:

“Non abbiamo una percentuale esatta di quanto più velocemente avviene la carica con l’adattatore 12 W, ma si dovrebbe vedere un aumento della velocità della stessa procedura di carica.”

Questo è ovvio visto che il caricabatterie vecchio dell’iPad da 10 W permette una ricarica su iPhone leggermente più veloce rispetto all’accessorio specifico presente nelle confezioni di vendita dello smartphone Apple. Nel caso ve lo stiate chiedendo, Tale adattatore 12W sarà compreso nelle confezioni di vendita anche dell’iPad Mini, questo vuol dire che vedremo una ricarica più veloce rispetto ai precedenti modelli da 9.7 pollici.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni