mercoledì, 3 luglio 2019

Apple rende disponibile iOS 5.1.1 per la Apple TV 2G e 3G

Contestualmente al rilascio del nuovo iTunes 11, Apple ha reso disponibile anche il nuovo sistema operativo iOS 5.1.1 utilizzabile sulla Apple TV di seconda e terza generazione.

nuova apple TV

Il nuovo sistema operativo denominato con build 10A831 va ad introdurre il supporto perla nuova versione del software iTunes 11 e la nuova versione dell’applicazione Remote per iPhone e iPad rilasciata anch’essa nella serata di ieri da Apple.

Ecco cosa c’è di nuovo nell’aggiornamento software iOS 5.1.1 per la  Apple TV secondo le note di rilascio:

  • iTunes Up Next – Aggiunge il supporto per con iTunes 11 o iTunes Match, permette di vedere i brani successivi nella riproduzione di musica su Apple TV. Potrete aggiungere nuove canzoni e modificare ciò che è in coda direttamente con il telecomando o con l’applicazione Remote;
  • Stabilità e prestazioni – Include miglioramenti delle prestazioni e nella stabilità con l’iTunes Store, AirPlay, Netflix, iTunes Match, e connessioni Ethernet cablate.
Ecco i link diretti per il download delle nuove versioni di iOS 5.1.1:
  • Apple TV 2G (AppleTV2,1) version 5.1.1 (Build 10A831), download
  • Apple TV 3G (AppleTV3,1) version 5.1.1 (Build 10A831), download

chi ha effettuato la procedura di jailbreak sulla propria Apple TV è meglio che rimane lontano dall’effettuare questo aggiornamento, in quanto al momento non c’è nessun software che permetta il jailbeak di questo nuovo sistema operativo. L’aggiornamento può essere scaricato direttamente dall’Apple TV recandosi nell’apposita sezione dedicata agli update del software.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni