mercoledì, 3 luglio 2019

Come attivare il cursore ad alto contrasto sulla Apple TV

Alcuni utilizzatori della nuova Apple TV potrebbero avere delle difficoltà nell’utilizzare l’interfaccia tvOs attraverso il telecomando, nello specifico nel riconoscere dove sia posizionato il cursore. Per facilitare tale visione, oggi andremo a vedere una guida che ci mostra come attivare il cursore ad alto contrasto, in modo che sia molto più visibile da tutti nell’interfaccia.

Apple-TV-contrasto

Grazie alle impostazioni di accessibilità della nuova Apple TV e del sistema operativo tvOS, potremo attivare un cursore ad alto contrasto che pone un effetto bagliore intorno al rettangolo di selezione per evidenziare ulteriormente gli elementi selezionati. Nella guida che andremo a vedere di seguito,  imparerete come attivare tale modalità sulla quarta generazione di Apple TV con pochi tocchi per permettervi di individuare meglio il cursore e quanto state evidenziando. Per abilitare il cursore ad alto contrasto su Apple TV, effettuare le seguenti operazioni:

1. Recatevi nelle impostazioni di avvio sulla vostra Apple TV 4G,

2. ora posizionatevi nella sezione Generale → Accessibilità → Aumenta contrasto,

3. attivate l’opzione .

Per rendere più visibile l’utilizzo dell’interfaccia possiamo anche agire sulla sfocatura degli elementi dello sfondo della Apple Tv, per fare questo basta recarsi sempre nelle Impostazioni → Generale → Accessibilità → Aumenta contrasto, accendere l’opzione per la riduzione della trasparenza in modo da togliere un’immagine sfocata dello sfondo e ridurre la trasparenza degli elementi di sfondo su film e altre pagine, schede dai menu e in atri elementi.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni