venerdì, 5 luglio 2019

Apple indica come eseguire il downgrade su Apple Watch da WatchOS 2 beta

Parallelamente ad iOS 9, Apple sta testando in forma beta anche il nuovo sistema operativo per Apple Watch, WatchOS 2.0, che arriverà in autunno sullo smartwatch della casa californiana. I tester che hanno provato tale firmware avevano contestato la mancanza di una procedura per eseguire il downgrade e tornare all’ultimo firmware definitivo disponibile, nelle ultime ore Apple ha reso disponibile, sul proprio sito AppleCare, come fare la procedura di downgrade su Apple Watch, ma purtroppo non ci sono buone notizie.

downgrade-apple-watch

In una nuova pagina web, accessibile solo dagli sviluppatori, Apple ha indicato cheApple Watch non può essere ripristinato alle versioni precedenti di watchOS senza l’assistenza di supporto di Apple stessa. La società rileva inoltre che i fornitori di servizi autorizzati Apple e negozi al dettaglio di Apple non sono in grado di eseguire il processo di downgrade, ma gli utenti devono spedire il proprio dispositivo ad Apple, consentire e aspettare che torni. Al momento, viste le nuove funzionalità introdotte da WatchOS 2 non sembra essere un problema questa impossibilità di tornare alla versione precedente, ma la situazione potrebbe essere più grave in caso di rilascio di un aggiornamento fallato, che determinerebbe che tutti gli Apple Watch in circolazione dovrebbero attendere il rilascio di una nuova versione del firmware per sistemare il problema e poter funzionare nuovamente.

Sarà curioso vedere se Apple rilascerà in futuro una procedura di downgrade per apple Watch o se magari sarà la community hacker a sopperire a tale mancanza.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni