mercoledì, 3 luglio 2019

Comex esegue un hack su Apple Watch, in funzione un browser web

Con l’arrivo di Apple Watch, la community degli hacker e del jailbreak sta studiando tale dispositivo per capirne le possibili potenzialità con uno sblocco a livello di sistema, che permetta molte più funzionalità rispetto a quelle che fornisce Apple. I primi lavori sullo smartwatch non si sono fatti attendere, e Comex in un video pubblicato sulla rete ha mostrato il suo Apple Watch con in funzione un browser web per la navigazione.

Apple Watch browser

Abbiamo visto alcune settimane fa quali potrebbero essere i vantaggi nell’introdurre un jailbreak anche per Apple Watch, e Comex oggi ci mostra in pratica cosa volevamo dire in quell’articolo. Apple Watch non ha un browser integrato per la navigazione, probabilmente perchè Apple ritiene lo schermo di Apple Watch troppo piccolo per tale funzione, ma il noto hacker è riuscito a mettere il web browser sul proprio polso. Ecco quali sono state le sue parole nel presentare tale video: “Ho sempre voluto un browser web sul mio polso.”

Al momento non sappiamo i dettagli su come Comex sia riuscito a caricare un browser sul proprio Apple Watch, funzione non consentita da Apple, l’hacker potrebbe esserci riuscito caricando UIKit in WatchOS, oppure potrebbe aver già scoperto come riuscire ad effettuare il jailbreak su Apple Watch. Comex ha poi aggiunto che Watch OS si basa già su UIKit, ma l’SDK non consente l’esecuzione di qualsiasi codice nativo. Nel corso delle prossime ore e giorni sicuramente avremo maggiori informazioni a riguardo, in attesa di questo vi mostriamo l video postato in rete dallo stesso hacker:

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni