mercoledì, 3 luglio 2019

Ecco l’apertura dell’Apple Store di Nanjing in Shangai

Un grande evento si è tenuto oggi per festeggiare l’apertura del nuovo Apple Store ubicato in Nanjing a Shangai, il più grande Store aperto finora in Cina dall’azienda di Cupertino. Andiamo a vedere l’apertura e i dettagli di questo nuovo Store.

apples tore nanjing shanghai

Le persone stimate presenti a atle evento erano circa 500, mentre nello Store sono impiegati circa 300 dipendenti, lo Store si sviluppa su un edificio di due piani, che come per molti altri negozi Apple a più livelli, ospita la parte di esposizione e vendita nella parte bassa della struttura e la parte di assistenza e formazione nel piano superiore. Oltre a questa struttura principale vi sono ulteriori piani che permettono di effettuare incontri aziendali con i clienti più importanti e un’altra sezione dello stabile che viene occupata dagli uffici gestionali dell’azienda, un po’ come una sede legale all’interno del territorio cinese.

apple store nanjing shanghai

Apple non avrebbe potuto scegliere un posto migliore per costruire questo negozio: è a pochi passi dal famoso grattacielo della città e vicinale al  Bund, una grande attrazione turistica costituita dal viale in cui sono presenti una gran varietà di edifici storici.

Oltre all’apertura dello Store di Nanjing, Apple domani inaugurerà altri sei nuovi punti vendita in quattro continenti: Canada (lo Store Metrotown), Australia (il WestfieldHornsby Store), Francia (Parly 2 Store), Italia (il Centro Sicilia Store) e Stati Uniti (Store di New Haven). In totale, Apple concluderà il trimestre di settembre con 27 nuove aperture, a soli tre punti vendita timido dal suo auto-proclamato obiettivo di apertura di trenta nuovi negozi entro la fine di settembre.

 

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni