venerdì, 5 luglio 2019

2048 il gioco italiano che spopola nel mondo

Dopo Ruzzle, Quiz Duello ora c’è un nuovo tormentone che sta girando nei vari store di applicazioni mobili ed è stato sviluppato da un italiano di nome Gabriele Cirulli. Il gioco prende il nome di 2048 e sta facendo il giro del mondo come rompicapo basato su una metodica di gioco puzzle matematica.

2048-app-store

Dal 9 marzo, giorno in cui il gioco è apparso online, la pagina ha ricevuto 9 milioni di visitatori unici che hanno giocato a circa 100 milioni di partite, il gioco è davvero semplice nel suo meccanismo ma complesso da portare a termine, esso si basa su multipli di due che vanno spostati attraverso una griglia composta da 16 caselle: ogni volta che due numeri uguali finiscono vicini questi possono essere sommati, l’obiettivo è quello di arrivare a 2048.

2048-app-store

Il gioco sta impazzando in USA, Cina ed in molti altri paesi, una sorpresa per lo sviluppatore che ha reso disponibile tale titolo gratuitamente e rendendolo inoltre disponibile come progetto open source. Se siete appassionati di calcoli matematici questo è proprio quello che fa per voi, provate a mettere in gioco la vostra abilità cimentandovi nel raggiungere il numero 2048.

2048-app-store

2048 è disponibile gratis su App Store, il gioco è compatibile con i principali device Apple e necessita di iOS 4.3 o versioni successive per il suo funzionamento.

[app 840919914]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni