venerdì, 5 luglio 2019

MacBook Air Retina e iPad Pro in arrivo dopo la metà del 2014

Dopo aver visto la possibilità che Apple rilasci un nuovo MacBook con 12 pollici di dimensione in questo 2014, arrivano nuove supposizioni di quali novità dovremmo vedere nel campo Mac per quest’anno. Secondo nuove fonti, il MacBook Air potrebbe arrivare entro la fine dell’anno in un nuovo modello con display Retina se sembra ci sia il rilascio anche dell‘iPad Pro da  12.9 pollici.

macbook-air-Apple

La notizia arriva da anonimi fornitori con sede a Taiwan, che ipotizzano che Apple lancerà un MacBook Air con display Retina ed un iPad più ampio nella seconda metà del 2014. La produzione di tali dispositivi dovrebbe essere affidata al partner di Apple Quanta Computer. Avendo di recente eliminato dalla vendita l’iPad 2 in favore dell’iPad Retina, Apple potrebbe fare la stessa cosa con la sua famiglia di notebook. L’aggiornamento che introduce il display Retina per il MacBook Air suona come il prossimo passo logico nella continua razionalizzazione della linea di prodotti dell’azienda californiana.

Sarà utile capire quale sarà la soluzione tecnica prevista da Apple per introdurre il retina display, che come sappiamo consuma molta più energia rispetto agli schermi non retina, e visto anche che l’azienda californiana non ha molto spazio interno a disposizione di tale MacBook Air viste le forme molto sottili del dispositivo.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni