venerdì, 5 luglio 2019

Un terzo dei possessori di iPhone pagherebbe di più per uno schermo più grande

Raymond James analista di Tavis McCourt afferma che Apple nel 2014 rimarrà stabile come quota di mercato negli Stati Uniti, e che l’interesse per il nuovo iPhone 6 deriverà principalmente dalla attuale base di utenti che Apple già possiede. Il sondaggio effettuato sui proprietari di smartphone Apple fa emergere che la metà degli intervistati sta prendendo in considerazione un iPhone per il loro prossimo acquisto smartphone, mentre il 44,4% ha dichiarato di essere interessati ad un dispositivo Android.

sondaggio-smartphone

Dal sondaggio emerge quindi che il 49,7% degli intervistati ha intenzione di acquistare un iPhone per il loro prossimo smartphone, ma il sondaggio è andato oltre, sottolineando che un terzo degli intervistati possessori di device Apple sono disposti a pagare di più il prossimo iPhone 6 a condizione che esso abbia un display dalle dimensioni maggiori rispetto a quelle attuali.

Il 3% degli utenti iPhone sarebbe disposto a pagare 100 dollari in più per un iPhone con display più ampio, e vistoiche ormai è quasi scontata la scelta di Apple di introdurre un device più ampio (presumibilmente dai rumors da 4.7 pollici) sarà interessante vedere quale sarà la scelta di Apple in termini di pezzo.

sondaggio-smartphone

Solo il 6% dei proprietari di Android hanno espresso interesse in un iPhone più grande, suggerendo che solo con un display da 4,7 pollici, il prossimo iPhone 6 possa portare ad una defezione di massa dei proprietari di Android pverso la piattaforma iPhone.

E voi acquisterete il prossimo iPhone 6 se avrà uno schermo più ampio di quello attuale?

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni