mercoledì, 3 luglio 2019

Adobe CreatePDF per convertire file Office in PDF

Oggi vi parliamo di una nuova applicazione realizzata da Adobe che prende spunto da quella ormai utilizzata da anni sui nostri PC e che consente di trasformare file del pacchetto Office in PDF in maniera semplice, tale funzione, molto comoda per diversi utilizzi, viene ora portata anche su iPad grazie ad Adobe CreatePDF.

immagine createpdf adobeQuante volte abbiamo la necessita di dover inviare qualche nostro file in formato PDF utilizzando i nostri device portatili, fino ad ora abbiamo potuto eseguire questo facendo a volte passaggi multipli utilizzando diverse applicazioni, ma adesso grazie ad Adobe questa operazione risulterà notevolmente semplificata anche sui nostri dispositivi Apple.

L’applicazione permette quindi di trasformare in PDF i vostri file in maniera semplice e veloce, potremo inoltre controllare mediante l’apposito servizio online se il file è stato creato correttamente ed in maniera completa E che non abbia perso nulla in termini di qualità e prestazioni.Tra le altre funzionalità CreatePDF permette di mantiene le proprie note, note a pie pagina, revisioni, preserva i link e crea in automatico i segnalibri, permette inoltre di mantene le caratteristiche multimediali dei file di powerpoint. i formati supportati dall’applicazione e che la stessa riesce a trasformare in PDF sono i seguenti:

MS Word (docx, doc), Excel (xlsx, xls), PowerPoint (pptx, ppt)
Adobe Illustrator (AI), Photoshop (PSD) e InDesign (indd)
Le immagini – JPEG, BMP, PNG, GIF, TIFF
RTF, testo e WordPerfect
documenti di StarOffice e OpenOffice

adobe createpdf

Adobe CreatePDF è disponibile direttamente su App Store, è compatibile con iPhone 3GS e $, iPad e iPod Touch di quarta generazione, richiede iOs 4.3 o successivi. Potete trovarlo collegandovi al seguente link

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni