venerdì, 5 luglio 2019

Apple modifica il design delle categorie dell’applicazione App Store

Apple ha introdotto una piccola modifica al layout delle categorie delle applicazioni presenti su App Store nella sua versione mobile, adesso ogni categoria ha la sua propria pagina “in vetrina“, completa con una selezione curata di applicazioni posta nella parte alta della schermata.

iOS-App-Store

In precedenza, c’era solo una singola sezione “In primo piano”, e la navigazione a categorie prevedeva solo una lista dei migliori di titoli a pagamento e gratuiti. Le pagine delle categorie attuali sono caratterizzate da ampi striscioni e molto spazio promozionale disponibile.

La nuova pagine delle categorie in vetrina sono accessibili solo dalla pagina principale in evidenza. Un elenco di categorie popolari e un menu a discesa appare ora in alto su entrambe le versioni per iPad ed iPhone dello Store. Se scegliete una categoria dalla listasarete riportati nella nuova pagina della specifica categoria in vetrina.

La promozione su App Store è un grosso problema per gli sviluppatori, quindi l’aggiunta di nuove sezioni nella parte di promozione per ogni categoria dovrebbe contribuire ad un maggior guadagno per gli stessi grazie alla maggiore esposizione, potendo così conoscere anche delle applicazioni che altrimenti non avreste mai notato. Continua così l’opera di Apple nell’ottimizzare e migliorare la versione grafica del proprio Store digitale disponibile sui device iOS.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni