venerdì, 5 luglio 2019

Nuovo record per Rovio ed Angry Birds Star Wars

Che Angry Birds è stato uno dei giochi più scaricati e giocati nell’intero mondo del gaming mondiale ormai nessuno aveva più dubbi, ma che lo stesso a distanza di anni e con versioni differenti potesse ottenere ancora un così grande successo nessuno se lo aspettava.

Angry-Birds-Star-Wars

Anche la nuova versione Angry Birds Star Wars, approdata su App Store Giovedì scorso ha subito fatto il botto, ma non è bastato solo questo, Rovio con questo titolo ha stabilito il record di tempo per arrivare al primo posto nelle vendite di iTunes nella sua categoria, pensate bene solo 2,5 ore dal momento in cui è stato rilasciato.

Il precedente record detenuto era stato comunicato il mese scorso in occasione del lancio del nuovo gioco Rovio intitolato Bad Piggies. Rovio non ha fatto nessun annuncio per quanto attiene le vendite del gioco nelle altre piattaforme quali Android, ma non sarebbe una sorpresa se il titolo avesse sbancato anche il Play Store.

Sicuramente un ennesimo successo per un titolo che sembra avere un gameplay davvero immortale, e che ottiene un grosso seguito di giovani e meno giovani, grazie anche all’effetto mediatico notevole costruito da Rovio sui propri Angry Birds. Ricordiamo che Angry Birds Star Wars, la nuova avventura ambientata nella saga dela serie di film di guerre stellari è stato rilasciato lo scorso 8 novembre e potete trovare maggiori informazioni direttamente nel nostro articolo dedicato.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni