giovedì, 4 luglio 2019

Applicazioni più redditizie, Spotify e Netflix prime per guadagni

Sensor Tower ha pubblicato un interessante rapporto riferito al 2016. Sono state messe in fila le applicazioni più redditizie degli ultimi 12 mesi. Prime fra tutte troviamo Spotify e Netflix.

applicazioni più redditizie

La società ha preso in considerazioni le applicazioni più redditizie nel 2016, stilando la sua classifica applicazioni App Store. Si tratta solo di applicazioni, quindi sono stati esclusi i giochi. Dai risultati emerge che i guadagni per il settore applicazioni è migliorato nel 2016 rispetto all’anno precedente. Questo è grazie sopratutto ad applicazioni come Netflix, Spotify e Pandora ed ai loro servizi di abbonamento. Un ottimo risultato quindi per gli sviluppatori, che hanno visto crescere gli introiti ma anche per Apple. I dati vedono 3,4 miliardi di dollari del 2015, che sono passati ai 5,4 miliardi del 2016.

applicazioni più redditizie

Spotify si attesta al primo posto per i guadagni, sia prendendo in considerazione solo App Store sia aggiungendo anche Google Play. Su App Store dopo il colosso dello streaming musicale troviamo Netflix, Line e Pandora. Tutti servizi che per musica o film propongono degli abbonamenti mensili per usufruire dei loro servizi completi. Sensor Tower fa notare come la classifica veda in prima posizione Spotify, ma Netflix è stato presente in molti store solo per alcuni mesi. Questo fa pensare la società che nel corso del 2017 sarà proprio il servizio di streaming film e contenuti TV a diventare la migliore tra le applicazioni più redditizia, scalando così la classifica applicazioni App Store.

La società fornisce anche indicazioni su quelle che sono state le applicazioni più scaricate. La classifica è dominata da Facebook, che monopolizza i primi tre posti con l’app social, Messenger e terza posizione per WhatsApp.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni