mercoledì, 3 luglio 2019

Apple promuove “Grandi giochi senza acquisti in-app” su App Store

Apple nei propri App Store del Regno Unito e Americano ha introdotto, con il consueto refresh che avviene settimanalmente, una nuova sezione dedicata ai giochi che non prevedono al loro interno acquisti effettuati in modalità in-app purchase. La sezione mostrata in primo piano sullo store prende il nome di “Pay Once & Play“, sottolineando che si tratta di giochi che non richiedono ulteriori acquisti IAP al loro interno.

Pay Once & Play giochi

All’interno di questa sezione troviamo una varietà di giochi molto ampia e diversa fra loro, all’interno troviamo titoli come Minecraft, Threes, Leo Fortune, Blek, Monster Hunter ed altri ancora. Questa sezione è una delle tante mosse messe in atto dall’azienda californiana per cercare di placare le polemiche scatenate dai giochi che vengono chiamati freemium, ovvero quelli che sono scaricabili in modo gratuito dallo store ma che poi necessitano degli acquisti di contenuti o pacchetti per vivere l’esperienza completa di gioco di tali titoli.

Con questa nuova sezione, messa in primo piano nelle pagine degli store di alcuni paesi, Apple fornisce una vetrina per quei giochi di qualità che richiedono si un pagamento per il loro acquisto, ma che una volta scaricati dispongono di un esperienza di gioco completa senza dover più sborsare un centesimo, giochi che hanno una filosofia diversa da quelli in-app purchase che spesso vengono utilizzati per lucrare e ottenere maggiori guadagni dalle stesse app. Vedremo se nelle prossime ore o giorni tale sezione arriverà anche sullo store in Italia.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni