venerdì, 5 luglio 2019

Arrivano su App Store i codici redeem anche per gli acquisti in-app

Apple introduce una ulteriore novità sul proprio App Store che riguarda i codici redeem, che sono quelli che vengono forniti dagli sviluppatori per scaricare gratuitamente delle applicazioni disponibili a pagamento. Tali codici da oggi sono stati estesi anche agli acquisti in-app purchase.

real-racing-in-app-purchase-redeem

Il servizio è attivo per ora solo negli USA, e sembra che Apple lo stia testando grazie anche alla collaborazione di un grosso marchio come EA. L’estensione dei codici redeem anche agli acquisti in-app è dovuta al fatto che sopratutto nel campo dei giochi cresce il numero dei prodotti freemium che vengono proposti, che sono quindi scaricabili gratuitamente da App Store ma che poi hanno al loro interno una serie di acquisti d pacchetti aggiuntivi a pagamento.

Ora gli sviluppatori potranno offrire tali pacchetti in maniera gratuita, permettendo agli utenti quindi di acquistare delle parti di tale titolo direttamente da App Store utilizzando l’apposito codice rilasciato dallo sviluppatore.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni