mercoledì, 3 luglio 2019

Come attivare l’autenticazione a due passaggi su iMessage e Facetime

Come abbiamo visto poche ore fa, Apple ha introdotto il proprio sistema di sicurezza chiamato autenticazione in due passaggi anche sui servizi quali iMessage e Facetime. Vista tale novità, andiamo a vedere di seguito come è possibile attivare da subito tale sistema di verifica sui propri dispositivi Apple.

iMessage-1

Tale nuovo sistema di autenticazione è molto importante e serve per garantire la propria sicurezza nell’utilizzo dei servizi Apple, con tale verifica attivata chiunque malintenzionato che riesca ad entrare in possesso del vostro Apple ID e relativa password non riuscirà ad entrare nei servizi Facetime e iMessage, perchè dovrà per forza utilizzare un dispositivo che voi stessi avete usato per accedere a tali servizi.

Con un nuovo dispositivo, il sistema riconosce che si sta accedendo da un hardware nuovo e vi chiederà di inserire il codice di verifica inviato al dispositivo contrassegnato per la verifica. Il malintenzionato non potrà quindi abilitare il suo dispositivo perchè non potrà inserire tale codice. Bastano pochi minuti per attivare tale autenticazione ed elevare la sicurezza del vostro account, per fare questo non dovete far altro che collegarvi direttamente sul sito ufficiale di Apple a questo link e seguire la procedura che troverete indicata per attivare l’autenticazione in due passaggi.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni