venerdì, 5 luglio 2019

Apple sceglie Fibble come il nuovo gioco della settimana

Il gioco della settimana scelto da Apple per metterlo in evidenza nell’apposita sezione di App Store risulta essere Fibble, un puzzle game molto particolare sia dal punto di vista del gioco sia per quello grafico.

[app 495883186]

Fibble è un extraterrestre sbarcato sulla terra con dei propri amici che però si sono dispersi all’interno di una casa davvero particolare. Ora Fibble dovrà recuperare tutti i propri compagni di viaggio che fanno anche parte dell’equipaggio, per poter ripartire alla volta del loro pianeta di origine.

Fibble dovrà superare diverse prove per riuscire a farlo e verrà aiutato dalle abilità dei suoi amici che gli daranno una mano in questa divertente e particolare avventura. Il gioco è suddiviso in numerose prove divise in 4 stanze di una casa,  troveremo infatti la cucina, il bagno, passando dal seminterrato alla cameretta del bambino. Per avanzare nel gioco dovremo risolvere tutti i 30 enigmi disponibili che metteranno alla prova la nostra logica, abilità e riflessi.

[appext 495883186]

I punti di forza de gioco sono due, il sistema di controllo touch che risulta semplice ed efficace, e la grafica utilizzata, davvero molto curata e particolare. Fibbie infatti è il primo gioco prodotto da Crytek che utilizza la nuova tecnologia CryEngine che permette di creare una grafica molto simile a quella di un cartone animato per un risultato visivo davvero buono. Il gioco è inoltre condito con diversi filmati realizzati in tre dimensioni.

Vediamo assieme il trailer ufficiale del gioco Fribbie:

Fribbie è disponibile su App store al prezzo di 1,59€, risulta compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad.Richiede l’iOS 4.3 o successive.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni