giovedì, 4 luglio 2019

Applicazioni gratuite per il fitness, ecco le migliori

Destreggiarsi nel campo delle applicazioni gratuite è sempre difficile, sopratutto in alcuni campi come quello del fitness, le app che forniscono programmi di allenamento sono davvero molte, ma quante di essi alla fine forniscono un contributo realmente efficace?Scopriamolo in base ai dati pubblicati.

Christy Apple Watch fitness

Sono state prese in considerazione le tre applicazioni gratuite più popolari nel campo del fitness presenti su App Store, e le stesse sono state valutate prendendo in esame le linee guida per l’attività fisica dell’American College of Sports Medicine.  I ricercatori non hanno fatto altro che fornire punteggi alle stesse applicazioni in tre aree: esercizio aerobico, forza/resistenza e flessibilità. Nelle prime dei sezioni la maggior parte delle app ha ottenuto buoni punteggi, ma è il terzo criterio ha fare una selezione maggiore, con 20 app su 30 che non risultano conformi.

Dai risultati emerge che Sworkit Lite – Personal Trainer Workout risulta essere la migliore, arrivando ad un punteggio di 9.01, mentre nessuna delle altre app ottiene più di 5.5, pertanto su 30 app considerate, 29 non risultano conformi alle linee guida utilizzate per eseguire tale misurazione. Un risultato davvero eclatante che mostra come l’app vincitrice sia l’unica a fornire un vero supporto gratuito efficace alla vostra attività di fitness, mentre le altre danno solo indicazioni generali non efficaci al fine del conseguimento di qualche valido risultato. Di seguito potete vedere la classifica completa delle app considerate con i relativi punteggi ottenuti.

migliori-app-gratuite-fitness

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni