giovedì, 4 luglio 2019

Audibly l’app che condivide la musica su più device

Oggi vi segnaliamo una nuova ed interessante applicazione gratuita disponibile su App Store che permette di condividere la musica del proprio device con altri dispositivi iOS che sono situati nelle immediate vicinanze. Si chiama Audibly, sviluppata da tre studenti vincitori della borsa di studio WWDC 2013: Nick Frey, Chris Galzerano, e Veeral Patel. Vediamo di cosa si tratta in dettaglio.

Audibly-app-store

Grazie alla tecnologia wireless, potrete condividere la vostra musica, oppure una playlist, direttamente con gli amici che dispongono di altri device iOS e che si trovano nelle vicinanze  della sorgente. Audibly è semplice da utilizzare, inoltre sono presenti al suo interno opzioni di settaggio come il controllo del volume e il pitch della riproduzione di ogni dispositivo associato, gli utenti inoltre potranno salvare le proprie canzoni in un elenco di preferiti.

Se volete riprodurre una canzone quando siete fuori con i vostri amici, ma se gli altoparlanti del telefono non sono abbastanza potenti,  potrete immediatamente creare un sistema audio surround senza fili e dimenticare i cavi delle cuffie. Vediamo le caratteristiche di Audibly:

  • Creare una playlist di canzoni dalla tua libreria
  • Controllare il volume su tutti i dispositivi
  • Musica eseguita in sincronia
  • Utilizzare i filtri per cambiare l’intonazione della musica
  • Nessuna connessione Internet richiesta

Audibly-app-store

La musica può essere in streaming su Peer-to-Peer Wi-Fi, sui nuovi dispositivi supportati, ovunque vi troviate,  senza una connessione Internet. I dispositivi possono anche essere collegati tramite una rete Wi-Fi.

Audibly è disponibile gratis su App Store, l’applicazione richiede l’iOS 7.0 o successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch, di seguito trovate il link per effettuare il download.

[app 882170258]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni