venerdì, 5 luglio 2019

Canta con Me il nuovo metronomo e accordatore disponibile su Appstore

Oggi vi parliamo di una nuova applicazione sbarcata su Appstore e che interesserà tutti gli amanti del canto e della musica in generale, introducendo sui nostri dispositivi un app in grado di essere sia un metronomo ma anche un accordatore per la voce e strumenti musicali.

[app 527138074]

Si tratta di Canta con Me, applicazione davvero innovativa nel campo musicale, dedicata a chi suona qualche strumento musicale o è solito a cantare per hobby o lavoro. Canta con me è in grado di identificare il grado di intonazione di un suono prodotto con la voce o con un qualsiasi strumento musicale e ne segnala eventuali errori.

L’app fornisce così anche un valido supporto nell’autovalutazione dei progressi ottenuti nel suonare uno strumento oppure nelle nostre doti di canto. Ma oltre a questo Canta con Me è anche un metronomo interattivo: riconosce le pulsazioni alla base del ritmo e rilevare i BPM alla base di un brano musicale, fondamentale ad esempio di chi si avvicina alla musica attraverso il ballo.

L’interfaccia è basata sul gioco e l’intrattenimento, facendo leva sull’emotività per innescare il processo di apprendimento in modo leggero e piacevole. L’applicazione non si limita al canto, ma può catturare qualunque tipo di esecuzione musicale, restituendo all’esecutore la sequenza delle note prodotte con strumenti musicali o ascoltate alla radio.

[appext 527138074]

Canta con Me è disponibile al download direttamente su Appstore al prezzo di 2,99€, risulta compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad.Richiede l’iOS 5.0 o successive.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni