venerdì, 5 luglio 2019

Deadline, prevedi il giorno della tua morte grazie a Healthkit

Apple ha distribuito Healthkit per cercare di fornirvi dati per mantenervi più in forma ed in salute, ma tali dati possono essere utilizzati anche in altri modi, come ci mostra Deadline, una nuova applicazione che va a prevedere il giorno della vostra morte.

Deadline-app-store

Deadline utilizza le statistiche sanitarie, insieme con i propri dati personali andando a formulare un’ipotesi su quando incontrerete la vostra morte. Molti di voi staranno già toccando ferro ed altri materiali, mentre altri saranno sicuramente incuriositi di vedere quale sarà la previsione per la propria persona.

L’applicazione genera un timer decisamente macabro che andrà a scandire secondo per secondo il countdown che ci separa dalla nostra morte, un dettaglio decisamente macabro, ma la buona notizia è che andando a migliorare la nostra condizione fisica allungherà la nostra vita allontanando aggiungendo nuovo tempo al conto alla rovescia mostrato.

Deadline-app-store

Perdere qualche chilo di troppo, dormire di più, e abbandonare i dolci sostituendoli con della frutta fresca potranno portare nuove ore, giorni e mesi alla lunghezza della vostra vita. Si tratta di uno strano sistema di motivazione nel cercare di ottenere risultati migliori in termini di salute, dieta e benessere, ma in alcuni casi potrebbe anche essere un ottimo deterrente per impegnarsi e migliorare.

Deadline utilizza i dati Healthkit così come ad alcune semplici domande sul tuo stile di vita, per creare una stima della data e dell’ora di morte. L’applicazione è disponibile su App Store al prezzo di 0,89€, essa è compatibile con tutti i principali dispositivi e necessita di iOS 8 o versioni successive per il suo funzionamento.

[app 917475404]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni