mercoledì, 3 luglio 2019

Peak Brain Training un app per allenare la propria mente

Oggi vi parliamo di un interessante applicazione gratuita balzata subito nelle prime posizioni della classifiche su app Store, si tratta di Peak pensata per aiutare la Memoria, Concentrazione, Problem Solving, Agilità Mentale e Abilità di Linguaggio, il tutto utilizzando una simpatica metodologia di gioco raggiungendo gli obiettivi e costruendo sani allenamenti mentali.

Peak-App-Store

Basato su ricerche scientifiche e educazionali, permetterà  a chiunque di raggiungere un livello ottimale di abilità cerebrali, indipendentemente da età, professione o stile di vita. Peak è progettato, testato e convalidato da neuroscienziati, accademici, game designer e ingegneri, e permette di raggiungere risultati tangibili in modo divertente. Vediamo riassunte le caratteristiche di questa applicazione:

  • 17 fantastici giochi, tutti progettati per essere divertenti, stimolanti e gratificanti.
  • Programmi di allenamento personalizzati e sfide ludiche che si adattano dinamicamente per permetterti di raggiungere il tuo potenziale.
  • Analisi approfondite della performance, tra cui mappe mentali personali e comparative, visualizzazioni di dati e grafici per ogni categoria.

Peak-App-Store

L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store, ma è disponibile anche una versione Pro che offre programmi di addestramento personalizzati, accesso illimitato a tutti i giochi, oltre a statistiche e approfondimenti ancora più numerosi in modo da poter monitorare e rivedere le proprie performance. L’applicazione è compatibile con iPhone, iPad ed iPod Touch e necessita di iOS 7 o versioni successive per il suo funzionamento.

[app 806223188]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni