sabato, 6 luglio 2019

Balconism l’app dedicata alla Mostra Internazionale d’Arte la Biennale di Venezia

In occasione della 55. Mostra Internazionale d’Arte la Biennale di Venezia, sono tante le manifestazioni promosse per cercare di far conoscere e diffondere la cultura e l’arte nel nostro paese.

Balconism-app-store

Per l’occasione 10 personalità internazionali tra artisti, architetti, designer, scrittori hanno dedicato ciascuno un progetto narrativo, visivo, sonoro ai 10 balconi selezionati nell’ambito del sestiere di Dorsoduro a Venezia per proporre un possibile nuovo itinerario virtuale attraverso la città, il tutto compreso nella nuova applicazione Balconism.

Il compito degli artisti è quello di interpretare il tema del balcone, a Venezia, attraverso storie, suoni e immagini. Con l’app è possibile fare un tour a piedi tra i balconi a Venezia, utilizzando il vostro iPhone o iPad per vedere ed ascoltare le storie inventate dagli artisti. Se non siete a Venezia non preoccupatevi, è possibile utilizzare l’applicazione per fare un tour virtuale della mostra. Balconism è un’iniziativa di Art Apart e il curatore Oxana Maleeva, pubblicata in occasione della 55a Biennale di Venezia. 

L’applicazione Balconism contiene:

  • Opere di Tadao Ando, Francesco Bonami, Jota Castro, Francesco Dal Co, Gabriele Di Matteo, Barnaba Fornasetti & Valeria Manzi, Carlos Garaicoa, Mark V. Kalinka, Oxana Maleeva, Steve Piccolo, Christoph Radl
  • Mappa del tour dei balconi
  • Tutti i file audio e di immagine necessari per effettuare il tour il giro, anche se non siete connessi alla rete

Balconism-app-store-2

Balconism è disponibile gratis su App Store, l’app è compatibile con i principali dispositivi iOS e necessita di iOS 5.0 o versioni successive per il suo funzionamento.
[app 642783396]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni