venerdì, 5 luglio 2019

Le migliori applicazioni da avere assolutamente – categoria Foto e video

Questo articolo è un must del periodo natalizio dove accedono al mondo Apple moltissimi nuovi utenti a cui sono stati regalati, o hanno acquistato dispositivi Apple. Nei primi passi coi propri dispositivi non può mancare una breve guida che vada ad indirizzare i novizi del sistema operativo iOS su quali siano le migliori applicazioni che sono considerate dalla stragrande maggioranza degli utenti di iDevice come quelle da avere assolutamente.

immagine AppStore Apple

Il dispositivi appena esce dalla sua confezione ha prevaricate nel sisema operativo le app basilari per poter utilizzare il telefono, come quella messaggi, il browser safari per la navigazione, sveglia, meteo, fotocamera, calendario, ma non avete idea di quello che può fare il vostro dispositivo con tutte le altre applicazioni disponibili.

L’appstore scoppia di applicazione, sono più di 500.000 quelle presenti e capire quali siano interessanti quando si è alla prime armi è un impresa difficile, per questo andremo a darvi delle indicazioni sulle migliori app gratis ed a pagamento presenti sullo Store, il tutto suddiviso per categorie.

Partiamo oggi con la prima delle categorie che prenderemo in considerazione, quella relativa alla musica:

Instagram: potete scegliere uno dei tanti magnifici filtri o un effetto sfocatura tilt-shift per dare nuova vita alle tue foto. Trasforma i momenti di tutti i giorni in opere d’arte da condividere con gli amici e la famiglia.Condividi le tue foto con un semplice photo stream da far vedere agli amici – e segui le loro foto premendo un solo semplice tasto. Ogni volta che apri Instagram, vedi nuove foto dei tuoi amici più vicini e di persone creative da tutto il mondo.

[appext 389801252]

Panoramatic 360: app per iPhone che ti permette di scattare fotografie in modalità panoramica facilmente e automaticamente, una volta creata la tua foto puoi decidere se salvarla sull’album, mandarla via email o metterla su facebook, le foto possono essere prese direttamente dalla fotocamera ma anche dal rullino fotografico.

[appext 329855051]

iMovie: Crea splendidi film in HD ovunque ti trovi con iMovie, l’applicazione che rende il videomontaggio veloce e divertente: funziona su iPhone, iPod touch e su iPad. Progettata per gli schermi Multi-Touch, iMovie ti mette a portata di dita tutto quel che ti serve per raccontare la tua storia. Sfoglia e riproduci i tuoi progetti nella nuova vista Marquee. Monta un film in pochi minuti mettendo insieme sequenze video, foto, musica ed effetti sonori. Poi aggiungi un tocco hollywoodiano scegliendo temi, titoli e transizioni. E se vuoi condividere il tuo capolavoro col mondo, puoi farlo direttamente da iMovie.

[appext 377298193]

Camera Genius: app che si sostituisce a quella nativa per fare delle foto e modificarle, aggiunge inoltre opzioni di personalizzazione ed impostazioni aggiuntive decisamente interessanti.

[appext 304169579]

Instagallery: visualizzate le gallerie di foto comodamente sul vostro iPad, iPhone o iPod touch. Guardate le foto popolari o accedi a vedere le foto delle persone che segui, visualizza le tue foto, condividete le foto in vari modi, aggiungere commenti, vedere ciò che gli utenti ed i tuoi amici seguiono e molto altro ancora.

[appext 422065992]

 

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni