giovedì, 4 luglio 2019

Le migliori applicazioni da avere assolutamente – categoria Musica

Questo articolo è un must del periodo natalizio dove accedono al mondo Apple moltissimi nuovi utenti a cui sono stati regalati, o hanno acquistato dispositivi Apple. Nei primi passi coi propri dispositivi non può mancare una breve guida che vada ad indirizzare i novizi del sistema operativo iOS su quali siano le migliori applicazioni che sono considerate dalla stragrande maggioranza degli utenti di iDevice come quelle da avere assolutamente.

immagine AppStore Apple

Il dispositivi appena esce dalla sua confezione ha prevaricate nel sisema operativo le app basilari per poter utilizzare il telefono, come quella messaggi, il browser safari per la navigazione, sveglia, meteo, fotocamera, calendario, ma non avete idea di quello che può fare il vostro dispositivo con tutte le altre applicazioni disponibili.

L’appstore scoppia di applicazione, sono più di 500.000 quelle presenti e capire quali siano interessanti quando si è alla prime armi è un impresa difficile, per questo andremo a darvi delle indicazioni sulle migliori app gratis ed a pagamento presenti sullo Store, il tutto suddiviso per categorie.

Partiamo oggi con la prima delle categorie che prenderemo in considerazione, quella relativa alla musica:

FluxTunes: app che  permette di riprodurre la vostra musica in auto in modo sicuro, permettendo di controllare la riproduzione e regolare il volume ed altre funzioni dell’app musica di iOS direttamente con colpi delle gestures e dei tap sullo schermo senza dover guardare cosa stiamo toccando o facendo.

[appext 327432702]

Garageband: app che contiene una potente gamma di sintetizzatori, campionatori, drum machine, chitarre e bassi. L’applicazione rende semplice per i principianti creare musica permettendo invece ai più esperti di creare dei capolavori, chi utilizza un mac conoscerà sicuramente questa applicazione molto utilizzata in ambito musicale ed ora portata anche sui dispositivi mobili Apple.

[appext 408709785]

Shazam Encore: Ogni volta che siete sentire una canzone interessante di cui non conoscete il titolo o chi la canta non dovrete più scervellarvi per ricordarvi o per cercare questi dati, prenedete il vostro iDevice avviate Shazam Encore, e toccare l’applicazione per catturare un frammento della canzone. In pochi secondi, Shazam restituisce il nome della canzone, l’artista ed un link per scaricare il brano da iTunes e, in alcuni casi le liriche complete. E’ disponibile anche una versione lite gratuita ma che consente un numero di tag limitati.

[appext 337288863]

TuneIn Radio Pro: è un nuovo modo di ascoltare il mondo tramite radio locali e globali in diretta, ovunque ti trovi. Qualsiasi siano i tuoi interessi – musica, sport, notizie o attualità, TuneIn Radio offre 50.000 emittenti e 1,2 milioni di trasmissioni on-demand tra cui scegliere.Disponibile anche la versione lite con funzionalità limitate.

[appext 319295332]

Crea suonerie: app che vi permette di creare un numero illimitato di suonerie personalizzate, testi, toni, e canzoni da utilizzare come avvisi nella libreria musicale del vostro iPhone. Utilizzate bellissime interfacce per regolare la lunghezza della vostra suoneria. Poi fatela passare in audio wave,selezionate una breve clip e la vostra suoneria è pronta. Potrete creare inoltre suonerie personalizzate e toni di testo per tutti i contatti della vostra rubrica.

[appext 382373458]

 

 

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni