venerdì, 5 luglio 2019

App Store: il giorno di natale +87% di download e +70% di guadagni

Come di consueto nel giorno di Natale molti utenti hanno ricevuto tra i loro regali dei dispostivi nuovi iOS quali iPhone, iPad ed iPod oppure delle carte iTunes per poter effettuare degli acquisti in AppStore. Questo comporta che in tale giornata si registrano sempre degli incrementi nel numero di download effettuati dallo store Apple.

Natale-downlaod-app-store

Secondo la società di analisi Distimo, i download da App Store ne l giorno di Natale hanno registrato un enorme +87 per cento rispetto al resto del mese di dicembre 2012. Con l’aumento dl numero dei download, di conseguenza è aumentato anche il fatturato del 70 per cento.

È interessante notare che l’iPad Mini ed il nuovo iPad sembrano essere stati i regali più diffusi in questo Natale 2012, ed i download ed i ricavi sono aumentati del 140 per cento e 83 per cento rispettivamente per tali device. Distimo ha osservato anche quali sono state le  applicazioni più scaricate da App Store il giorno di Natale, che sono state due app di Google quali Youtube e Google Maps. Altre app molto scaricate, all’infuori di quella prodotte da Apple quali iWork, sono state “dove è la mia vacanza?”, e Skype per iPad. Questi numeri non fanno che accrescere la convinzione che a gennaio prossimo Apple fornirà agli analisti ulteriori dati di vendita record.

Il rivale nel settore tablet Amazon, che difficilmente rilascia dei numeri, ha riferito che il giorno di Natale è risultato essere il più trafficato di sempre per download digitali di film, spettacoli televisivi, applicazioni e altro ancora.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni