venerdì, 5 luglio 2019

OnSay permette di chiamare i propri contatti twitter

E’ disponibile su App Store una nuova applicazione dal nome OnSay, unica per ora nel suo genere, che permette di chiamare i propri contatti twitter che utilizzano tale applicativo mediante una connessione alla rete internet.

applicazione OnSay Appstore

OnSay come dicevamo è un programma per ora unico nel suo genere, difatti su App Store risultano presenti diverse applicazioni che perettono di telefonare altri utenti (come ad esempio Viber) mentre questa realizzata dalla Life2Bits Inc. permette di chiamare i propri contatti di twitter che hanno installato pure loro questa applicazione, il tutto mediante connessione alla rete dati. Una volta eseguita l’installazione dell’applicazione ed avviato la stessa, verranno richiesti i dati di login al social network in modo tale che possa essere riconosciuto l’account twitter usato e caricate tutte le info relative ai nostri contatti.

applicazione onsay appstore

OnSay è decisamete semplice da utilizzare ed è composto da queste sezionni principali:

  • Recent Calls, dove l’utente avrà una lista completa di tutte le chiamate ricevute e/o effettuate;
  • Friends ovvero una lista degli utenti che vi seguino/seguite e dispongo di OnSay;
  • Invite, da dove sarà possibile spedire un tweet ad una determinata persona in cui lo si invita a scaricare questo programma;
  • Settings, luogo in cui l’utente può scollegare il proprio account Twitter, visualizzare i precedenti lavori del team di sviluppo o riportare un bug agli sviluppatori.

Bisogna riferire che il funzionamento dell’applicazione non è del tutto ottimale, OnSay risulta sicuramente un programma da provare da tutti coloro che dispongono di un account twitter, però risulta avere un fastidioso effetto eco sia che si parli nel microfono sia attraverso auricolare, inoltre c’è da sottolineare purtroppo che la modalità 3G risulta affetta da unj ritardo cronuico di qualche secondo che rende la modalità di utilizzo decisamente fastidiosa.

OnSay è disponibile su App Store direttamente da questo link gratuitamente, risulta compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 4.0 o successivi.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni