mercoledì, 3 luglio 2019

MacBook Pro: nuovi aggiornamenti previsti a breve?

Dalle ultime notizie riportate sul sito Appleinsider sembra che Apple sia intenzionata a rilasciare un aggiornamento della linea dei MacBook Pro la cui unica novità sarebbe uno speedbump dei processori sandy bridge installati.

immagine apple macbook pro

Da notizie apparse in rete quindi Apple a breve, probabilmente anche entro la fine di questo mese, potrebbe rilasciare a sorpresa un aggiornamento della propria linea di MacBook Pro apposrtando delle migliorie nella parte hardware relativa ai processori installati. Aggiornamento che sarebbe davvero insolito e sorprendente, in quanto la linea attuale di Mac è stata oggetto di aggiornamento solamente pochi mesi fa, nel mese di marzo de 2011. Di consueto gli aggiornamenti vengono eseguiti con cadenzaannuale ma in questo caso le fonti di notizie sono abbastanza sicure che possa esserci un altra novita prevista nel corso di questa fine 2011. L’aggiornamento non sarebbe nulla di trascendentale, difatti riguarderebbe solamente la velocità dei processori installati: in pratica gli attuali processori da 2.0GHz, 2.2GHz e 2.3GHz che troviamo nei modelli da 15″ e 17″ dovrebbero essere sostituiti dai più recenti Intel Core i7 a 2.4GHz, 2.5GHz e 2.7GHz; più modesto il salto del MacBook Pro da 13″ che invece passa da un chip Core i7 a 2.7GHz ad un altro da 2.8GHz.

Si tratterebbe quindi di piccole implemnetazioni che si rendono necessarie per una miglior collocazione dei portatili Apple sul mercato, in vista della massiccia tornata di acquisti prevista per le festività natalizie. Non viene segnalata dal rapporto nessuna modifica riguardante la parte estetica ed il design dei MacBook che dovrebbero mantenere la conformazione attuale.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni