venerdì, 5 luglio 2019

Aggiungere la condivisione di Facebook e Twitter come widget nel centro notifiche

In iOS 6 c’era una funzione molto comoda per i social che permetteva di inviare rapidamente i tweet e gli aggiornamenti di stato di Facebook dal Centro Notifiche, in modo rapido e diretto. Tale funzione è stata tolta poi da Apple e non è presente nemmeno in iOS 8, ma grazie alle nuove API per sviluppatori tale funzione è stata introdotta grazie all’applicazione TapToShare.

TapToShare-App-Store

L’applicazione TapToShare introduce un comodo widget di carattere social nel Centro di notifica, integrandolo in modo quasi nativo. La sua funzione non è limitata solo alla condivisione del testo, è possibile condividere la propria posizione, o una foto. Una funzionalità molto utile per chi utilizza spesso i social network e che potete avere gratuitamente sui vostro iPhone e iPad.

Un modo intuitivo per pubblicare su Facebook o Twitter direttamente dal Centro notifiche, per chi fosse interessato all’installazione di questa applicazione TapToShare è scaricabile gratuitamente da App Store dal link che troverete di seguito riportato, è utilizzabile su iPhone, iPad ed iPod Touch e necessita di iOS 8 per il funzionamento.

[app 922023749]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni