venerdì, 5 luglio 2019

Ricerca Google si aggiorna introducendo Google Now su iOS

Nelle ultime ore Google ha provveduto a rilasciare un aggiornamento della propria applicazione Google Search, Ricerca Google su App Store italiano, un applicazione per comandi vocali in ambiente iOS che ora introduce anche le funzionalità di Google Now su iPhone ed iPad.

Ricerca-Google-iOS

La nuova versione 3.0 non avrà tutte le funzionalità finora viste da Google Now su Android,  le carte d’imbarco, riepilogo attività, eventi, concerti, Fandango e carte Zillow non sono inclusi nell’aggiornamento.

In tutto, 22 delle 29 tipi di card disponibili in Android sono incluse nella versione per iOS, tra cui meteo, traffico, orari di transito e risultati sportivi, al momento Google Now non è integrato con le notifiche push, il che rende la funzione meno utile che su Android, dove Google può avvisare gli utenti tramite avvisi dei loro prossimi appuntamenti, le modifiche al loro programma di volo, meteo e altro ancora.

Vediamo la promo clip di questa nuova versione di Ricerca Google 3.0:

Vediamo qui di seguito il changelog completo della nuova versione 3.0 dell’applicazione:

Con Google Now trovi le informazioni giuste al momento giusto.
• previsioni meteo e condizioni del traffico prima di iniziare la giornata
• aggiornamenti sulle tue squadre preferite e le ultime notizie in tempo reale.

Ricerca-Google-iOS-2

Ricerca Google è disponibile gratis su App Store, l’applicazione è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni