sabato, 6 luglio 2019

iPhone 5S: preordine in giugno e rilascio a luglio?

Abbiamo visto nella scorsa settimana le dichiarazioni del CEO Apple Tim Cook in cui specificava che Apple non andrà a rilasciare nessun nuovo dispositivo prima dell’autunno di quest’anno. Tale indicazione sembra però smentita secondo quanto riportato in un  foglio di vendita dell’operatore giapponese KDDI.

iphone-5s-kddi

Tale documento sembra confermare che il prossimo iPhone di Apple sarà chiamato 5S, e la fase di pre-ordine dovrebbe iniziare il giorno 20 giugno con un lancio ufficiale nel corso del mese di luglio.

Sempre secondo il documento, tale iPhone 5S dovrebbe includere anche iOS 7 ed una una fotocamera posteriore da 13 megapixel. al momento pare molto strana questa indicazione tempistica rispetto a quanto visto, nella scorsa settimana, durante l’annuncio del WWDC 2013. Le parole di Tim Cook sono in contrasto con quanto riportato in tale documento, inoltre se queste indicazioni fossero corrette, gli sviluppatori avrebbero poche settimane per testare le proprie app ed il funzionamento generale del nuovo sistema operativo iOS 7, visto che lo stesso verrà presentato ad inizio del mese di giugno.

Un ipotesi potrebbe essere che le parole di Tim Cook potrebbero essere riferite a prodotti nuovi, e non ha versioni aggiornate di quelli esistenti come sarà l’iPhone 5S. Una versione aggiornata dell’iPhone 5S, però dovrebbe avere un processore più veloce, la grafica più veloce, una fotocamera notevolmente migliorata e un progetto tutto nuovo per il sistema operativo, un pacchetto che dovrebbe rappresentare una seria sfida ai rivali di Apple. Questo dispositivo potrebbe anche spianare la strada per un iPhone Mini economico che potrebbe arrivare nei mesi successivi ed entro la fine del 2013.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni