mercoledì, 3 luglio 2019

Ecco come abilitare Google Now fuori dagli USA

Abbiamo visto nei giorni scorsi che è stato rilasciato su App Store un aggiornamento per l’applicazione Ricerca Google che va ad introdurre le funzionalità di Google Now anche per gli utenti iOS. Purtroppo, come con molte applicazioni e servizi, la nuova funzione di Google è disponibile solo per gli utenti degli Stati Uniti, mentre gli altri paesi devono attendere i prossimi giorni per la propagazione di queste novità.

Ricerca-Google-iOS-2

Oggi vediamo però un metodo per attivare Google Now anche nei paesi all’infuori degli USA, grazie al tweak GoogleNowEnabler.

C’è un nuovo tweak appena rilasciato su Cydia, che prende il nome di GoogleNowEnabler, che permette di accedere a Google Now nelle Google Search app, indipendentemente dal paese in cui vivete. Basterà installare lo stesso e farà tutto di conseguenza, nessuna impostazione da settare o altro e non troverete nessuna icona nella schermata iniziale.

Sembra che dalle recensioni in arrivo dagli utenti che hanno installato questo tweak sembra che lo stesso funzioni in maniera corretta, permettendo così di abilitare le funzioni di Google Now nell’applicazione Ricerca Google anche al di fuori degli USA. GoogleNowEnabler è disponibile gratis in Cydia, direttamente nella repository di ModMyi.

Ricordiamo che per poter installare tale tweak dovrete avere a disposizione un dispositivo con il jailbreak eseguito e Cydia installato.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni