mercoledì, 3 luglio 2019

Sic58 un app a sostegno della Fondazione Marco Simoncelli

Da pochi giorni è stata rilasciata su AppStore una nuova applicazione che ricorda l’indimenticabile Marco Simoncelli, scomparso durante il motomondiale del 2011, e che permette di sostenere la Fondazione Marco Simoncelli creata dai familiari del campione romagnolo.

[app 550430069]

L’applicazione si chiama Sic58 che consentirà a tutti i fan di dare gas insieme a Marco, nel periodo che va dal MotoGP di Misano al quello di Valencia, vediamo assieme le funzionalità principali di questa nuova applicazione.

  • sezioneCountdown a Misano: in questa fase i fan possono visualizzare in tempo reale quanto manca al MotoGP di Misano che si terrà il prossimo 16 settembre. Grazie alla notifiche “push” gli utenti accenderanno l’applicazione per sentire il rombo dei motori alla partenza del MotoGP, pista è intitolata a Marco Simoncelli.
  • sezioneDai Gass!: grazie all’oscillometro potrete dare gas e sentire il rombo del motore, simulando la sgasata sulla manopola della moto che si visualizzerà sullo schermo, permettendovi di dare il gas insieme al Sic.
  • Entra nel Team del SIC: avrete la possibilità di scattare una foto a cavallo della moto di SIC o selezionarne una dalla photo gallery del proprio device, e poterla quindi condividere direttamente sui social network. Tale fotografia verrà poi mostrata in uno schermo presente nell’hospitality del Team San Carlo Honda Gresini al MotoGP di Misano.

L’applicazione avrà inoltre un ruolo sociale, permetterà infatti di aiutare la Fondazione creata nel nome di Marco Simoncelli tramite l’invio di un SMS con la propria dedica al 488 3 888 del costo pari a 2€ iva inclusa. Tutte le dediche inviate e condivise su Facebook, saranno poi raccolte e stampate sulla carena delle due moto del Team San Carlo Honda Gresini che correranno al MotoGP di Valencia, l’11 novembre.

[appext 550430069]

Sic 58 è scaricabile gratuitamente direttamente da AppStore, l’app è compatibile con tutti i principali dispositivi Apple e necessita di iOS 5 o successive versioni per il suo funzionamento.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni