mercoledì, 3 luglio 2019

Come potrà essere sfruttato il display da 4 pollici dell’iPhone 5?scopriamolo in un video

Una delle caratteristiche che sono date quasi per scontate sul prossimo iPhone 5 che Apple andrà a presentare nel mese di settembre, potrebbe essere il nuovo display da 4 pollici di grandezza.

iphone5-pannello-anteriore

Da diversi mesi si parla di questa misura, una novità per quanto attiene gli smartphone Apple che in tutte le versioni precedenti avevano montato un display da 3,5 pollici, e che cambierà quello che viene chiamato aspect ratio, con una nuova forma rispetto all’attuale iPhone 4S. Apple infatti ha deciso di allungare il dispositivo e con se il nuovo scvhermo mantenendo la stessa larghezza attuale.

Una decisione che che ha creato diversi commenti da parte di addetti ai lavori ed utenti, ed una scelta differente rispetto a quelle eseguite dagli altri produttori che adottano schermi che aumentano le altezze e larghezze dei propri dispositivi. Per quanto riguarda la scelta Apple con un display con risoluzione da 1136×640 da una parte abbiamo chi sostiene che un display solo allungato non renda al meglio la funzionalità di uno schermo da 4 pollici, altri invece sostengono che questo display permette di mantenere la comodità di utilizzo di quella degli attuali iPhone ma con una visualizzazione dimensionale maggiore.

Ma in un video comparso in rete vengono mostrate quali potrebbero essere le migliorie che questo schermo apporterà nel normale utilizzo di tutti i giorni dell’iPhone 5, con un miglioramento della visualizzazione delle cartelle, delle mail, una migliore visualizzazione delle applicazioni native. Ma non solo questo, anche i giochi e i video grazie all’ottimizzazione al nuovo formato e risoluzione eprmetteranno una visione e modalità di gioco decisamnete migliore rispetto a quella attuale.

Vediamo insieme questo video concept che ci mostra quali potrebbero essere i punti forti del nuovo display:

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni