giovedì, 4 luglio 2019

Vivino l’applicazione che ti aiuta a scegliere il vino giusto

Per tutti gli amanti del vino arriva un applicazione che si propone come il vostro aiuto personale nella scelta della bottiglia migliore in base alle vostre esigenze. Si chiama Vivino, lo scanner che potrete utilizzare sui vostro iPhone, iPad e iPod Touch.

Vivino App Store

Se avete una cena importante, siete invitati a casa di amici, oppure volete provare qualche vino nuovo per la vostra cena, ecco che per voi arriva l’applicazione Vivino, un pratico aiuto nel cercare la marca e la tipologia di vino più adatta alle proprie esigenze.

Basta scattare una foto dell’etichetta di una bottiglie di vino e vedrete apparire sul display del vostro dispositivo prezzo, voti, recensioni, consigli sull’abbinamento con il cibo e raccomandazioni, grazie ai dati forniti da una community che può contare su oltre 4 milioni di persone attive. Vediamo in dettaglio le caratteristiche di Vivino:

  • conoscere tutti i vini in pochi secondi
  • memorizza i vini buoni e quelli meno buoni scoprendone di nuovi,
  • consigli personalizzati,
  • condividi sulla community le tue esperienze e lasciati ispirare dagli altri,
  • scopri i vini più votati nei negozi vicini

Vivino App Store

Vivino ha una banca dati sempre in crescita che attualmente conta più di 3 milioni di vini provenienti da più di 150.000 aziende vinicole in tutto il mondo. Scatta la foto dell’etichetta, riconosci e salva i vini, oppure individuali manualmente nel caso non fossero rilevati, aggiungi i vini ai Preferiti per assicurarti ottime esperienze future e sapere dove acquistare i vini con la funzione “Nei dintorni”. Naviga per cercare vini, voti e recensioni di oltre 4 milioni di utenti.

Vivino è disponibile gratis su App Store, è presente inoltre una versione Pro a pagamento che sblocca delle funzionalità aggiuntive all’interno dell’applicazione.

 [app 414461255]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni