mercoledì, 3 luglio 2019

Apple toglie la firma sul firmware 4.3.3: niente più shsh salvabile!!!

Nelle ultime ore Apple dopo il rilascio del firmware nuovo iOS 4.3.4 ha tolto la firma sul precedente firmware 4.3.3 non permettendo più il salvataggio del file shsh utile per il ripristino di tale firmware.

In un tweet pubblicato da MuscleNerd in tarda notte, il famoso hacker afferma che Apple ha chiuso definitivamente la firma di tale versione del firmware, pertanto non sarà più possibile il suo salvataggio attraverso TinyUmbrella.

Questo determina che l’unico firmware ripristinabile da iTunes risulta essere il 4.3.4 e se proveremo a ripristinare manualmente il 4.3.3 ci verrà rilasciato l’errore 3194 indice che il firmware che si intende ripristinare non è più certificato da Apple in fase di installazione da iTunes.

Riusciremo a ripristinare tale firmware solamente se siamo in possesso del file shsh relativo salvato in precedenza attraverso cydia, operazione che risulta fondamentale per chi vuole garantirsi la possibilità di eseguire sempre il jailbreak sui propri dispositivi.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni