venerdì, 5 luglio 2019

AT&T prende provvedimenti per chi usa il Tethering tramite app di Cydia

 

L'operatore statunitense AT&T che gestisce la commercializzazione in esclusiva degli iPhone, avrebbe deciso di prendere dei provvedimenti contro tgli utenti che, con iPhone Jailbroken, utilizzano applicazioni Cydia come MyWi per utilizzare la funzione di tethering.

 
AT&T

 

Difatti un cliente AT&T dichiara di aver ricevuto una comunicazione ufficiale da parte del gestore telefonico, che conteneva tale provvedimento:

Sono stato informato che dall’11 Agosto se si utilizzerà MyWi o qualsiasi altro software che permette di sfruttare l’iPhone come modem, At&T modificherà il piano dati da illimitato a limitato a 2Gb al mese a 45$ senza alcun consenso degli utenti.

Anche fonti interne all'operatore AT&T confermano ttali procedure, che scattano nel caso di  mancato rispetto dei piani tariffari, affermando che se gli utenti volessero eseguire la funzione di tethering dovrebbero sottoscrivere un apposito abbonamento, e non ricorrere ad applicazioni non presenti nell’App Store per eseguirlo illegalmente.

Secondo voi è giusto o mneo tale azione da parte dell'operatore americano?Diteci la vostra nei commenti

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni