mercoledì, 3 luglio 2019

Ecco come provare PPSSPP in versione beta

Abbiamo visto alcuni giorni fa un nuovo tweak di Cydia che prende il nome di PPSSPP che si prefigge come scopo quello di permettere il porting dei giochi PSP sui propri dispositivi iOS. Un progetto davvero interessante anche se è ancora nella sua fase di sviluppo per permettere agli utenti di avere la migliore esperienza possibile nel gioco di tali titoli sul proprio device.

Wipeout-PSPS-iPhone

Nelle ultime ore però i problemi di risoluzione dei giochi sono stati risolti, permettendo così il rilascio della prima versione beta agli utenti finali. Si tratta di una versione non ancora molto stabile, ma che permetterà agli utenti di provare quello che sembra essere uno dei tweak più interessanti per gli amanti del gioco sui dispositivi iOS.

Fate presente che durante la procedura di installazione o di utilizzo potreste incappare in errori che non mandano a buon fine la procedura, questo è el tutto normale visto che si tratta ancora di una prima versione beta rilasciata più per testare il funzionamento di PPSSPP che per distribuire il prodotto.

Per poter installare tale tweak dovrete provvedere ad inserire, tra le repository presenti su Cydia, la seguente:

http://cydia.myrepospace.com/theavenger

Una volta inserita questa repo potete cercare il tweak ed installarlo sul vostro dispositivo. Vi inseriamo anche il video tutorial riguardante PPSSPP:

Per avere ancora maggiori informazioni su PPSSPP che porta i giochi della PSP sui device iOS potete collegarvi direttamente a questo articolo.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni