giovedì, 4 luglio 2019

FolderIcons permette di inserire icone personalizzate alle vostre cartelle

FolderIcons è un partico tweak disponibile su Cydia che permette di modificare a proprio piacimento l’icona relativa alle cartelle presenti sui nostri dispositivi iOS.

tweak FolderIcons Cydia

tweak cydia per cambiare icona alle cartelle iOS dal nome FoldeIcons

Avete pensato qualche volta di cambiare l’aspetto delle icone relative alle cartelle che risultano molto simili fra di loro facendovi spesso confondere? ora vi viene in aiuto un nuovo tweak, con FolderIcons gli utenti possessori di dispositivi iOS potranno selezionare un’icona personalizzata da abbinare ad una determinata cartella in modo tale da sostituire  quella classica  icona “di raggruppamento” che il sistema operativo introduce ogni volta che viene creata una nuova  cartella. FolderIcons, una volta installato, non attiva nessuna nuova icona sulla nostra springboard ma bensì si va ad integrare con il menu Impostazioni e permette di gestire da li tutte le preferenze del tweak. Le impostazioni permettono di scegliere di attivare o disattivare il funzionamento del tweak, di rimuovere o meno i badge dalle Folders, e selezionare l’icona che vogliamo utilizzare per quella particolare folder selezionata. E’ possibile inoltre, fra le varie opzioni, rimuovere lo sfondo e l’ombra dalle cartelle selezionate.

Il tweak risulta essere graficamente carino, permettendo una personalizzazione anche delle icone cartella in modo tale da variarle una con l’altra per un più facile ed immediato riconoscimento visivo. Otterrete così un effetto particolare anche per le vostre cartelle posizionate sulla springboard.

Il tweak FolderIcon è scaricabile in maniera gratuita direttamente da Cydia dalla repository di BigBoss installata di default su Cydia, vi ricordiamo che per installare tale applicativo dovrete disporre di un Device su cui è stata eseguita la procedura di jailbreak.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni