mercoledì, 3 luglio 2019

Jean Michelle Jarre presenta lo Speaker Dock più alto e costoso del mondo

Oggi vi proponiamo un nuovo accessorio, presentato al salone IFA di Berlino che definiamo molto “particolare”, si tratta di un speaker dock ideato da Jean Michele Jarre che prende il nome di AeroDream One.

speaker docj AeroDream One

Abbiamo inserito il termine molto particolare perchè l’idea è decisamente strana, non tanto dal punto di vista della tipologia di accessorio, difatti gli speaker dock sono molto diffusi e molte case produttrici ne producono ormai delle più diverse dimensioni, forme e colori, ma per la forma di questo speaker realizzato da Jean Michelle Jarre, la quale è davvero esagerata. Incominciamo dal prezzo, l’AeroDream One costerà all’incirca 400 euro pari a circa 562 dollari e risulta essere una stazione dock con speaker incorporati compatibile con iPod Touch, iPhone ed iPad. La torre ha un subwoofer da 18 pollici, un paio di 12-pollici mid-range driver e due tweeter da tre pollici. Questi sono guidati da una potenza complessiva di 10.000 watt, cinque amplificatori di canale. Vi è la presenza di ingressi come quello via  jack, 30-pin dock per iPhone, USB e XLR, e c’è una uscita HDMI. Il tutto integrato in una struttura che pesa 395 chili,  la versione più pratica ha un’latezza di poco superiore poco più di un metro di altezza  e racchiude un sub da 60 watt e una coppia di tweeter da 30 watt ed un peso vicino ai 14kg, fino poi ad arrivare alla versione extra large che vedete in foto dalle dimensione e costi decisamente più elevati.
Viti i prezzi e le dimensioni di tale dock l’unica cosa divertente in questa notizia è la foto riguardante il mitico musicista e compositore francese Jean Michelle Jarre immortalato sulla scala mentre tenta di raggiungere l’estremità del suo dock, l’idea è decisamente da bocciare e l’accessorio risulta inaccessibile sia per le dimensione che sopratutto per il prezzo.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni