giovedì, 4 luglio 2019

Interactive Message Notifications un tweak cydia per avere le notifiche di iOS 8 su iOS 7

Oggi vi parliamo di un nuovo ed interessante tweak disponibile su Cydia per i device jailbroken che permette di portare un pezzo del futuro iOS 8 sugli attuali dispositivi. Si tratta di Interactive Message Notifications, che permette di avere le notifiche del nuovo sistema operativo iOS 8 anche sugli attuali device con iOS 7.

Interactive-Message-Notifications-Cydia

Il tweak una volta installato permette di introdurre una delle principali novità di iOS 8, ovvero le notifiche interattive, che permettono di effettuare una risposta diretta ai messaggi senza entrare nell’applicazione. Quando andrete infatti a ricevere un messaggio o un iMessage, se trascinate verso il basso la notifica banner che comparirà in alto nello schermo, andrete a rivelare la tastiera di default dell’iPhone che permetterà di rispondere al messaggio proprio come avverrà sul prossimo iOS 8 che Apple rilascerà il prossimo autunno.

Il tweak funziona solo con i messaggi, quindi altri tipi di notifiche non saranno in stile iOS 8, e c’è da sottolineare inoltre che questa funzione introdotta da Interactive Message Notifications non funzionerà nel Centro Notifiche e nemmeno nella schermata di blocco.

Interactive Message Notifications è disponibile su Cydia al prezzo di 0,99 dollari e lo potete trovare nelle repository presenti di default sul programma. Ricordiamo che per installarlo dovrete disporre di un dispositivo con jailbreak.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni