giovedì, 4 luglio 2019

NCFold il tweak per comprimere le notifiche della stessa app nel Centro Notifiche

Quando apriamo il Centro Notifiche dei nostri device Apple, capita spesso di trovarsi davanti ad una lista lunga di notifiche, con i vari mail, Facebook, ed altre applicazioni che determinano un allungamento della lettura di tale funzionalità. Grazie però a NCFold, un tweak disponibile su Cydia, potremo andare a raggruppare le notifiche in base all’applicazione di provenienza, mantenendo il Centro Notifiche più pulito.

NCFold-Cydia

NCFold non sarà solo utile a mantenere maggiore pulizia nel centro notifiche, ma anche nella schermata di blocco, permettendo così di leggere i messaggi in anteprima su più righe senza che le altre notifiche li vadano a comprimere. Nel centro notifiche troverete per ogni riga un applicazione da cui sono provenute le notifiche, con in fianco un numero tra paretesi che rappresenta il numero delle notifiche che sono arrivate relative a tale app.

NCFold è disponibile su Cydia al prezzo di 1 dollaro, ricordiamo che per poter installare tale tweak dovrete avere a disposizione un device su cui è stata eseguita la procedura di jailbreak, per chi non ha ancora svolto tale operazione ed ha un firmware precedente ad iOS 7.1, può consultare la nostra guida dedicata.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni