mercoledì, 3 luglio 2019

iPhone perso?Ritrovatelo battendo le mani con Clap

Oggi parliamo di Clap, un nuovo tweak Cydia che permette di localizzare il proprio iPhone in modo semplice, con un battito di mani. Se avete appoggiato il vostro device in un angolo della casa e non lo trovate, con questo semplice programma potrete ritrovarlo con facilità.

clap-cydia

Clap è un tweak leggero che viene eseguito come processo in background su iPhone su cui è stata effettuata la procedura di jailbreak, e rimane in attesa di “rispondere” ad un rumore di un applauso. Il tweak è stato progettato per risparmiare la batteria, per fare questo integra un sistema di rimozione dei rumori superflui e di sottofondo che potrebbero confondere e far azionare lo stesso tweak permettendo di localizzare l’iPhone perso.

Quando viene rilevato un rumore forte, il tweak avvia un allarme forte sul dispositivo che dovrebbe avvisare il proprietario. Clap viene inoltre fornito con un pannello di preferenze all’interno dell’app Impostazioni che consente di settare i parametri specifici come ad esempio la possibilità di abilitare o disabilitare immediatamente il tweak e la disabilitazione dello stesso quando il device è in ricarica.

Altre impostazioni riguardano la sensibilità del tweak e dell’accelerometro, anche se sono settaggi dedicati ai più esperti. Calpa è disponibile al prezzo di 0,89$ e lo trovate direttamente nella repository di BigBoss, ovviamente dovrete disporre di un device con jailbreak per poterlo installare.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni