mercoledì, 3 luglio 2019

MIUI v5 theme, un nuovo ed interessante tema per iPhone 5 e 4S

La ricerca di temi eleganti e professionali su Winterboard e Dreamboard è sempre un procedimento laborioso, visto il numero di prodotti disponibili negli archivi di Cydia, oggi però ne andremo a vedere uno decisamente interessante che prende il nome di MIUI v5 theme.

MIUI-v5

L’ispirazione arriva direttamente da una delle ROM più conosciute del sistema operativo Android, ovvero la MIUI, realizzata da una delle comunità di modding più conosciute del robottino verde. Vediamo in dettaglio le caratteristiche di questo tema.

Nel MIUI v5 theme potrete trovare una completa interfaccia utente, con una pletora di icone native e di terze parti a tema in base allo stile del pacchetto, con il patrimonio proveniente dalla versione v4 di questo tema, ma con l’aggiunta di qualità per i display Retina. E’ inclusa la possibilità di intervenire a livello di PSD per coloro che vogliono effettuare delle modifiche mediante Photoshop in maniera manuale.

MIUI-v5-2

Gli sviluppatori del pacchetto hanno incluso anche due temi dedicati BiteSMS, un tema tastiera a colori, MIUI SBSettings a tema e un tema Android loader così come alcuni piccoli add-ons come ad esempio un logo Zeppelin creato su misura e dei  file di font BytaFont per rendere davvero il tema molto particolare. Anche se le icone sembrano grandi è ovvio che l’attenzione al dettaglio è stata riposta in molte aree, anche se non mancano alcune imperfezioni nel funzionamento generale di questo tema per iPhone.

MIUI v5 è disponibile per il download su Cydia dalla repository di ZodTTD e MacCiti al prezzo di 2,99 dollari e richiede un dispositivo jailbroken con display Retina con iOS 6.0 o superiore installato.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni