venerdì, 5 luglio 2019

Riker il tweak che porta la barra di navigazione di Android su iOS

Oggi vi parliamo di un nuovo tweak Cydia, disponibile al momento solo in versione beta, realizzato dal noto sviluppatore Ryan Petrich e che prende il nome di Riker. Sebbene sia solo in versione beta, solo il fatto che è stato realizzato da Petrich vale la pena di avere già un articolo dedicato. Riker consente di avere la barra di navigazione tipica dei dispositivi Android su iOS, scopriamo i dettagli.

Riker tweak cydia

Non è certo il primo tweak che vediamo su Cydia che consente di avere la barra di navigazione di Android sui propri device iOS, ma Riker, a differenza degli altri, permetterà di impostare dei gesti di Activator ai pulsanti 3, in modo che possiamo decidere cosa vogliamo far fare ad essi. Di default, una volta installato il tweak, troverete un pulsante “indietro”, un pulsante “home” e un pulsante “App Switcher”. Ma, grazie all’integrazione di Activator,  “Riker” permetterà di assegnare qualsiasi azione ad uno di questi pulsanti, e cambiando l’azione ai pulsante, andrà a cambiare anche l’iconcina grafica che viene visualizzata. Al momento ci sono ancora alcuni difetti nell’utilizzo del tweak, quali a esempio la grandezza della barra di navigazione, troppo grossa, l’impossibilità di nascondere la stessa una volta che andiamo ad installare il tweak Riker, ed infine il fatto che essa non funziona quando ruotiamo il device in modalità landscape.

Riker è disponibile al momento in versione beta, vi informeremo non appena tale tweak verrà distribuito da Ryan Petrich nella sua versione definitiva.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni