venerdì, 5 luglio 2019

UntetheredHeySiri: abilitare hey Siri senza che sia in ricarica

Una delle nuove funzionalità di iOS 8 riguarda Siri e la possibilità di azionare l’assistente vocale senza toccare il device, funzione che però è utilizzabile solo quando il proprio iPhone o iPad è connesso in ricarica. Avevamo già visto come era possibile utilizzare tale funzione anche col devoce non in ricarica, ma ora grazie al tweak UntetheredHeySiri potremo avere Hey Siri comodamente funzionante sempre sul proprio device.

UntetheredHeySiri-Cydia

Il tweak per i device jailbroken è apparso sul Cydia Store da poco ed è stato sviluppato da Hamza Sood, il tweak, chiamato UntetheredHeySiri, consente di utilizzare Siri a mani libere senza bisogno di essere collegate alla rete elettrica. Una volta che andrete ad installare il tweak da Cydia, non troverete un pannello di preferenza all’interno delle impostazioni del dispositivo, ma per accedere alle impostazioni di UntetheredHeySiri, recatevi in Impostazioni >Generale>Siri, e attivare l’interruttore Consenti “Ehy Siri“. Poi, vedrete due nuove opzioni: durante la ricarica e sempre.

La prima è quella classica di Hey Siri, in cui potrete utilizzare l’assistente vocale senza mani solo quando il dispositivo è in fase di ricarica elettrica, la seconda invece permette a Siri di essere sempre in ascolto pronta per l’uso. Ovviamente il risvolto negativo di questo tweak è che essendo il device sempre in ascolto il consumo della batteria andrà ad aumentare, ma pseriamo presto di avere un pulsante di switch rapido di tale funzionalità.

UntetheredHeySiri è disponibile gratis su Cydia direttamente nella repository di BigBoss, per poter installare questo programma ricordiamo dovrete disporre di un dispositivo su cui è stato effettuato il jailbreak di iOS 8.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni