mercoledì, 3 luglio 2019

VSNotifications il tweak per leggere le notifiche di iOS

Oggi parliamo di un nuovo tweak che prende il nome di VSNotifications, il quale consente ad un dispositivo su cui è stato eseguito il jailbreak e che è munito di iOS 5.0 o versione successiva di leggere le notifiche in arrivo attraverso una voce molto simile a quella utilizzata dall’assistente vocale Siri.

VSNotifications-tweak-cydia

Con VSNotifications è possibile quindi ricevere dei messaggi e leggerne il contenuto senza dover nemmeno guardare lo schermo del nostro dispositivo.

Si tratta di un tweak davvero utile, pensate a quando state guidando, in cui potrete leggere senza problemi i messaggi ricevuti sena distogliere la vostra attenzione dalla guida, evitando così situazioni di pericolo o mettervi in condizione di poter essere soggetti a multe del codice della strada, o magari mentre state facendo attività fisica o altro che vi tiene impegnati non potendo così leggere sul display il testo ricevuto.

Con VSNotifications abilitato il sintetizzatore vocale andrà a leggere le notifiche in arrivo sul vostro device, e da impostazione potrete fargli leggere la riga del titolo, il contenuto del messaggio, o entrambi, così come la possibilità di disattivare i banner di notifica e la segnalazione standard di iOS. Ci sono anche opzioni per la riproduzione di messaggi personalizzati in determinate situazioni, come ad esempio dopo la chiusura di un’applicazione o la lettura di un avviso.

Oltre a leggere i messaggi in arrivo, VSNotifications è dotato di plugin per SBSettings e Activator. Un plugin, chiamato VSActivator Service richiama una finestra di avviso, qualunque cosa si scrive nella barra di testo, VSActivator leggera il testo ad alta voce. VSToggle, invece andrà ad attivare o disattivare le notifiche vocali.

Se si desidera utilizzare VSNotifications con Activator, consigliamo di impostare VSToggle per cuffia con cavo, con queste impostazioni, VSToggle verrà attivato ogni volta che collegate il dispositivo agli altoparlanti o alle cuffie, e si disattiva quando si rimuove la connessione.

VSNotifications è installabile direttamente da Cydia dalla repository di Big Boss, per poter installare ed utilizzare tale tweak dovrete avere un device iOS con jailbreak effettuato.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni