venerdì, 5 luglio 2019

RaiseToCall: effettuate una chiamata portando l’iPhone all’orecchio

Oggi parliamo di un interessante tweak disponibile su Cydia che va ad implementare le funzionalità del sensore di prossimità del nostro iPhone. Si tratta di RaiseToCall e permetterà di avviare una chiamata senza pigiare su nessun tasto ma solamente avvicinando il telefono al proprio orecchio.

RaiseToCall-tweak

Basterà infatti avere aperta una conversazione SMS con un contatto nell’applicazione Messaggi dell’iPhone, portare il telefono all’orecchio, ed il sensore di prossimità, quando saremo vicini all’orecchio avvierà la chiamata verso tale contatto.

Si tratta di un tweak davvero funzionale e che come detto funziona grazie all’apertura dell’applicazione Messaggi di iOS e di una conversazione con un contatto, essa però garantisce la stessa funzionalità anche utilizzando altre applicazioni quali BiteSMS ed iRealSMS. Una volta installato il tweak da Cydia non avremo nessuna icona ne tantomeno impostazioni da dettare, RaiseToCall sarà da subito utilizzabile ed attivo.

Un tweak davvero comodo che permette di avviare delle chiamate senza utilizzare nessun pulsante specifico ne comando vocale ma solamente grazie all’apertura di una conversazione dell’applicazione messaggi, portando il device all’orecchio, dopo qualche secondo, partirà la chiamata verso il contatto aperto nella schermata dei SMS. RaiseToCall è disponibile su Cydia al prezzo di 1,99 dollari, per poter installare la stessa ricordiamo dovrete avere a disposizione un dispositivo con jailbreak ed aver installato iOS 6.0 o una versione successiva.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni