mercoledì, 3 luglio 2019

Aggiungere le info mancanti ai contatti della rubrica sincronizzandoli da Facebook [guida]

Se avete una rubrica spoglia dei dati relativi ai vostri contatti e volete renderla completa con dispositivi come l’iPhone che annovera una serie di informazioni da inserire oltre che il nome ed il telefono, tale operazione nella maggior parte dei casi risulta molto noiosa da eseguire e ci porterà via molto tempo nell’andar ad inserire i dati mancanti nei singoli contatti della rubrica.

guida sincronizzazione contatti facebook

Ma c’è un modo semplice e veloce per aggiungere tali informazioni mancanti nella vostra rubrica senza dover inserire a mano il tutto. il metodo si basa sulla sincronizzazione dei contatti con Facebook.

Il requisito fondamentale per eseguire questa guida è quella di avere un account Facebook e la relativa applicazione ufficiale per iPhone installata sul dispositivo. Grazie a questo potrete aggiungere compleanni, gli URL, e anche le foto alla tua rubrica in modo molto semplice. Vediamo quindi la procedura per sincronizzare i contatti di Facebook:

  • aprire l’applicazione ufficiale di Facebook e toccare il pulsante in alto a sinistra per visualizzare il riquadro di navigazione. Quindi selezionare la scheda ‘Amici’;
guida alla sincronizzazione dei contatti mediante Facebook
  • cliccate sul pulsante opzioni in alto a destra e selezionare ‘Sincronizza Contatti’ (Sync contacts), ed andate a mettere in funzione su on l’opzione sincronizzazione (syncing);
guida sincronizzazione dati contatti con Facebook
  • a questo punto apparirà una nota che spiega che il social network Facebook andrà ad usare i vostri dati relativi ai contatti. Se volete procedere con l’operazione cliccate su sincronizza contatti (Contatti Sync) ed il processo avrà inizio. Per garantire che le foto di Facebook vengano aggiunte ai vostri contatti, assicuratevi di avere attivata l’opzione ‘Sostituire foto’ (repliche photos) attivata.
guida sincronizzazione dati contatti con Facebook
L’operazione è stata eseguita, dopo la sincronizzazione, troverete che nel campo ‘home page’ è stata aggiunta a ciascuno dei tuoi contatti un link relativo al profilo Facebook del contatto. Cliccando su questo link verrete indirizzati direttamente alla pagina del profilo dell’utente.
sincronizzazione dati contatti con Facebook

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni